Monopattino rubato in velostazione a Bergamo. Ladro ripreso dalle telecamere

PIAZZALE MARCONI. La segnalazione di un lettore: «Parcheggio non custodito, fate attenzione». Immagini consegnate ai carabinieri.

«Domenica ho parcheggiato il monopattino, legato con due catenacci, alla velostazione di piazzale Marconi e lunedì, quando sono andato a prenderlo, ho trovato solo i due catenacci tagliati a terra. Pensavo di aver parcheggiato in un posto sicuro, anche perché è a pagamento, ma i responsabili mi hanno detto che non si tratta di un parcheggio custodito e non si assumono responsabilità».

La segnalazione ci arriva da un lettore, Tiziano F. di Bergamo, che utilizza il monopattino per arrivare in stazione e poi prendere il treno per andare a lavorare. «In effetti c’è scritto nel regolamento sul sito, ma in velostazione non ci sono cartelli. Volevo segnalare che non si riesce a passare dai tornelli con una bicicletta ma con il monopattino sì, quindi fate attenzione».

Parcheggio non custodito

Dalla velostazione spiegano che il parcheggio non è custodito ma è videosorvegliato e le immagini del ladro di monopattino sono già state consegnate ai carabinieri, ai quali il lettore ha presentato denuncia. «È successo di notte e si vede un uomo sui trent’anni, lo stesso che ha rubato un altro monopattino un mese fa. Crediamo che sia una persona nota alle forze dell’ordine, che bazzica la zona della stazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA