Pienone e code per la Festa delle Luci in Città Alta - Foto

«Light is Life». Sabato 25 febbraio il penultimo giorno delle installazioni luminose, tantissima gente in Città Alta. Già dal pomeriggio lunghe code in direzione del centro del borgo storico.

Pienone e code sabato 25 febbraio per il penultimo giorno delle installazioni luminose «Light is Life» in Città Alta, festival promosso da A2A per la Capitale della Cultura. Già da metà pomeriggio il flusso di veicoli diretto in centro e al borgo storico e si sono formate lunghe code. Come venerdì sera, anche sabato sera il Comune ha disposto la chiusura dalle 20 alle 24. Per la giornata di domenica resteranno in vigore gli attuali orari di chiusura dalle 10 alle 12, e dalle 14 alle 19.

In moltissimi hanno anticipato la salita al colle a piedi, ma anche con mezzi pubblici e privati. Già alle 18, orario in cui sono iniziati gli spettacoli di luce, i parcheggi sulle mura erano sold out e si sono subito formate colonne di visitatori, in particolare sulla Corsarola nei pressi del Carmine e in via Arena. Tanta gente in coda anche per prendere la funicolare o il bus. Gli agenti della Polizia locale hanno monitorato la situazione fino a tarda ora, disciplinato il traffico e controllato gli accessi al centro storico.

Light is Life è organizzata a nell’ambito delle manifestazioni in calendario per celebrare Bergamo Brescia – Capitale Italiana della Cultura 2023. Con l’iniziativa le due città diventano vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto, con le opere di luce che 17 artisti di ogni parte del mondo hanno scelto per animare i luoghi simbolo della Capitale Italiana della Cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA