Porta Nuova, 15enne aggredito in pieno centro e derubato del portafogli

L’aggressione. Circondato da cinque giovani in zona Propilei ieri intorno alle 19. La mamma: «Nessuno lo ha aiutato ma non mi meraviglio: viviamo un senso generale di paura e insicurezza».

È stato avvicinato in pieno centro da un gruppo di cinque giovani che, dopo avergli chiesto una sigaretta, lo hanno circondato, spintonato e derubato del portafogli: un 15enne di Bergamo è stato aggredito intorno alle 19 di ieri sera (giovedì 23 febbraio) nei pressi dei Propilei di Bergamo.

Il ragazzo ha cercato anche di difendersi e ha alzato la voce chiedendo di essere lasciato in pace ma, pur trovandosi in una zona centralissima e affollata, nessuno è intervenuto. L’aggressione è avvenuta nella viuzza tra i Propilei e gli uffici comunali di piazza Matteotti nei pressi della fermata dei bus Atb.

Il 15enne ha avuto anche il coraggio di inseguire uno degli aggressori che si è dileguato poi in via Sant’Orsola. Fortunatamente il giovane studente non è rimasto ferito. Ha poi chiamato i genitori e la Polizia di Stato che ha raccolto la sua testimonianza e nella giornata di oggi sporgerà formale denuncia.

«Siamo sotto choc – dice la mamma –: l’aggressione è avvenuta in pieno centro. Nessuno è intervenuto ma non mi meraviglio più di tanto. La gente ha paura e vive un senso di insicurezza. Questa non è la mia Bergamo».

Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di sabato 25 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA