Prorogata al 31 dicembre la scadenza del bando crowdfunding civico

BERGAMO SMART CITY & COMMUNITY. Il progetto per promuovere e sostenere progetti innovativi in campo sociale, ambientale e culturale.

È stata prorogata al 31 dicembre 2023 la scadenza del bando Crowdfunding Civico lanciato a ottobre scorso e promosso dall’Associazione Bergamo Smart City and Community, in collaborazione con Sesaab - Media On - Kendoo, oltre al contributo di Associazione Homo, Fondazione Mia e Bergamo Onoranze Funebri. Con il bando si intendono promuovere e sostenere progetti innovativi, che presuppongono un’architettura tecnologica e organizzativa significativa con particolare applicazione nei settori di primaria competenza dell’ente locale quali quello sociale, culturale o ambientale.

Le domande di partecipazione vanno presentate secondo le modalità indicate online al seguente link https://www.bergamosmartcity.com/presentazione-crowdfunding/bando/

Ricordiamo che il crowdfunding civico è una raccolta fondi che consente, tramite un portale digitale, di finanziare progetti di interesse pubblico coinvolgendo la propria community di riferimento. Ogni singolo cittadino, infatti, potrà decidere quanto donare e quale idea sostenere. A conclusione della campagna di raccolta fondi è previsto il sostegno dell’Associazione Bergamo Smart City and Community, ma solo per quei progetti che avranno raggiunto un finanziamento accertato attraverso il crowdfunding pari almeno al 60% del valore complessivo del progetto: il contributo in valore assoluto non potrà comunque mai superare gli 8.000 euro. Possono partecipare al bando enti iscritti al Runts appartenenti alle categorie: Organizzazioni di volontariato (OdV), Associazioni di promozione sociale (Aps), Enti filantropici, Imprese sociali, incluse le cooperative sociali, Reti associative, Società di mutuo soccorso, altri Enti del Terzo settore.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Bergamo Smart City & Community: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA