Riecco il ladro di occhiali: «L’ho inseguito, ma è scappato»

BORGO PALAZZO. Lo stesso negoziante lo ha definito «incredibile aggiornamento». Attorno alle 12,15 di sabato 30 dicembre l’uomo che il giorno prima aveva rubato un paio di occhiali da duecento euro all’interno dell’«Ottica Skandia» di via Borgo Palazzo si è ripresentato davanti allo stesso negozio.

«Si è accorto un mio collaboratore, mentre io stavo facendo l’inventario – spiega il titolare Nicola Viscardi, che è anche presidente del Duc, il Distretto urbano del commercio –: l’abbiamo notato e anche questa volta è stato ripreso dalle telecamere. Sono uscito, mi sono avvicinato e gli ho detto: “Appoggia a terra gli occhiali, altrimenti chiamo la polizia”. Ma lui è scappato». A quel punto Viscardi ha chiamato il 112 e tentato di inseguire l’uomo, che ha però fatto perdere le sue tracce. Ora è ricercato dalla polizia.

Probabilmente sabato non era già più in possesso degli occhiali rubati, ma si è spinto comunque a passare davanti alla bottega derubata il giorno prima, come se nulla fosse. E anche stavolta Viscardi ha pubblicato il video su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA