Ruba una bici in negozio, subito bloccato da un carabiniere libero dal servizio

BERGAMO. È successo venerdì all’«Idm Italia» di via San Bernardino. Arrestato un 47enne, a casa ritrovata un’altra mtb rubata settimana scorsa.

Ha rubato una bicicletta da mille euro tagliando la tensostruttura del negozio «Idm Italia» di via San Bernardino. Il ladro, un 47enne residente in provincia già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato visto da un carabiniere in borghese che stava passando proprio in quel momento e l’ha subito bloccato.

È successo venerdì 22 settembre alle 12.30: «Un maresciallo che stava tornando a casa per pranzo lo ha visto – spiega il titolare dell’Idm – e lo ha fermato. La bicicletta, una mtb muscolare del valore di mille euro, mi è stata subito restituita. Il maresciallo ha chiamato una pattuglia e lo hanno portato via. A casa gli hanno trovato una seconda bicicletta, del valore di 500 euro, che ci era stata rubata settimana scorsa e siamo riusciti a recuperare. All’appello ce ne manca una terza, rubata sempre la scorsa settimana». Il 47enne è stato arrestato per furto aggravato e sabato mattina è stato processato per direttissima davanti al giudice del Tribunale di Bergamo: l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato liberato con la misura dell’obbligo di firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA