Rubano sei bici da corsa, ladri in azione da Savoldelli

Lallio. Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, molto costosi i modelli portati via.

Più che aspiranti ciclisti, si tratta di esperti ladri specializzati in furti di biciclette. E in termini di capacità di scegliere prodotti di altra qualità, hanno dimostrato di sapere il fatto loro. I malviventi sono entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì nella struttura dell’Auto Savoldelli, in via Provinciale a Lallio. Attività commerciale che dispone, tra l’altro, di un fornito negozio di biciclette, mountain bike, e-bike, abbigliamento e accessori vari che si accompagnano al settore ciclistico.

I ladri si sono ben guardati dall’entrare nella struttura da via Provinciale, dove il traffico scorre a tutte le ore, anche di notte, bensì, hanno guadagnato l’accesso ai locali dalla parte opposta, quella rivolta sui campi. Un’entra praticamente inosservata. Hanno scassinato le serrature delle porte e si sono introdotti all’interno. Piuttosto che al registratore di cassa oppure all’abbigliamento, che da un primo sommario inventario non evidenziano forzature né ammanchi, hanno rivolto la loro attenzione alle biciclette.

E su questo non hanno avuto che l’imbarazzo della scelta, visto il campionario presente. Si sono impossessati di sei modelli da corsa, ovviamente le più costose e, presumibilmente, le hanno caricate su di un furgone con cui, indisturbati, se ne sono andati senza lasciare apparente traccia.

La sgradita sorpresa, i proprietari del negozio l’hanno avuta al mattino seguente, quando i titolari si sono recati in via provinciale per l’apertura dell’attività commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA