Saldi, è partita la caccia agli sconti. I negozianti: l’esordio promette bene

Ribassi di stagione. Affollate le vie del centro di Bergamo, oltre 50mila presenze all’Oriocenter. Le vendite promozionali continuano fino al 5 marzo. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 6 gennaio.

Saldi, è iniziata la caccia agli sconti. Come da tradizione, il maggiore afflusso si è registrato nei negozi specializzati in capi di abbigliamento, intimo, calzature e accessori di moda. E con il «ponte» dell’Epifania si prevede un’apertura con il botto per la stagione dei ribassi.

A Bergamo il debutto ha avuto commenti positivi. «C’è un continuo via vai di clienti – commenta Nicola Viscardi, manager del Distretto Urbano del Commercio di Bergamo –. I negozi della città hanno lavorato molto bene durante tutto il periodo natalizio e ora le attività commerciali sono concentrate sulle promozioni di fine stagione che offrono importanti opportunità di risparmio alle famiglie bergamasche» .«Il centro si è riempito di moltissima gente – fa presente Marco Recalcati, presidente dell’associazione Bergamo InCentro –. Il clima di festa e le luminarie rendono la città decisamente attrattiva, richiamando tante persone in cerca di acquisti scontati».

Positivo il bilancio anche nei centri commerciali. «Per la giornata di avvio abbiamo registrato 50mila presenze e tantissimi acquisti con molti bergamaschi ma anche visitatori e turisti provenienti da fuori», conferma Ruggero Pizzagalli, direttore di Oriocenter. E Roberto Speri, direttore delle Due Torri di Stezzano aggiunge: «Abbiamo chiuso benissimo il periodo di Natale con valori superiori al 2019 pre-pandemia . È vero che assistiamo a promozioni continue, dal black friday agli sconti on line, ma i primi numeri sulla prima giornata di saldi sono decisamente interessanti». Forte affluenza anche a Curno, dove Corrado Antonello sottolinea: «C’è parecchio entusiasmo».I saldi proseguiranno per due mesi esatti, fino a domenica 5 marzo.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 6 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA