Sesaab per ambiente e salute: bici elettriche ai dipendenti

Ecosostenibilità. La società editrice ha consegnate 8 EBike per gli spostamenti casa-lavoro e il tempo libero.

Sesaab - la società editrice de L’Eco di Bergamo, Bergamo Tv e Radio Alta - conferma la sua vocazione «green», proseguendo nella direzione dell’ecosostenibilità e della tutela della salute dei propri dipendenti. Anche quest’anno, infatti, l’azienda ha messo a disposizione di otto dipendenti altrettante bici elettriche da utilizzare sia per gli spostamenti di lavoro sia per il tempo libero. Davanti alla sede del giornale è avvenuta la consegna, a cui ha fatto seguito il primo giro tra le vie del centro, senza alcuna criticità, con la sicurezza del noleggio a lungo termine garantito dalla società EBikeMe , che offre manutenzione e assistenza.

L’iniziativa rientra in un percorso intrapreso da Sesaab da alcuni anni per la sostenibilità del nostro pianeta e di attenzione alla salute dei propri dipendenti. Sesaab utilizza carta riciclata per stampare i suoi giornali, e accanto a questa sensibilità c’è anche quella legata ai benefici del movimento fisico. L’azienda ha organizzato una lunga serie di eventi per promuovere una salutare attività fisica, da «Moovin’», che vide oltre 10mila persone scaricare la specifica applicazione, dalla «cordata» attorno alla Presolana fino alla «Millegradini», ormai un successo consolidato.

Le otto bici elettriche messe a disposizione dei dipendenti di Sesaab sono delle city bike a pedalata assistita con cambio Shimano a 7 velocità, ruote da 28 pollici, con l’ammortizzatore anteriore. La bici ha cinque gradi di assistenza elettrica, garantita come norma di legge fino ai 25 chilometri orari di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA