Sposi in ospedale a Bergamo: «Vita e speranza più forti di tutto»
LA GIOIA. Lui si trovava al «Papa Giovanni XXIII» per un delicato intervento chirurgico, andato a buon fine.
Lettura 1 min.«Al Papa Giovanni XXIII si affrontano sfide, si condividono speranze, si celebrano nuove vite e nascono nuove famiglie. È successo anche con Gianluca e Francesca che hanno scelto di promettersi amore eterno in corsia, durante un ricovero». Inizia così il post che l’Asst Papa Giovanni XXIII ha voluto dedicare venerdì 7 agosto sui propri canali social a Francesca e al compagno Gianluca, la coppia bergamasca che lo scorso 9 luglio ha deciso di suggellare il proprio amore sposandosi in ospedale.
Lì, in una saletta del reparto dove Gianluca si trovava ricoverato per un’operazione chirurgica delicata, andata a buon fine, e dalla quale è stato dimesso nei giorni successivi. I due hanno deciso però di non aspettare e di unirsi in matrimonio «tra le corsie» del Papa Giovanni, con l’ex consigliere comunale Simone Paganoni a celebrare. Lo hanno fatto, felici, davanti ai loro parenti, ai loro amici e anche a qualche infermiere. E come ogni matrimonio richiede, un bouquet di fiori colorato e un buffet per condividere tutti insieme una giornata indimenticabile.
«Il giorno più bello»
Lo è stata, e doppiamente, per la coppia: non solo per aver coronato la propria storia d’amore ma anche per aver trovato nell’ospedale un luogo di cura efficiente, come testimonia l’intervento di Gianluca. A nome della coppia è Francesca a ringraziare tutto il personale del Papa Giovanni per «la gentilezza di tutte le persone che ci hanno permesso di vivere il giorno più bello della nostra vita», ci scrive in un messaggio. Ai novelli sposi l’Asst ha risposto, nel proprio post, sottolineando anzitutto il significato dietro la decisione di sposarsi durante il ricovero («Una scelta che ci ricorda come la vita trovi sempre il modo di sorprenderci, anche nei momenti più inaspettati») e ribadendo la gioia nel condividere con gli sposi un simile momento: «Prendersi cura delle persone significa anche essere presenti nei momenti che contano davvero», commenta l’ospedale, che a Francesca e Gianluca manda il proprio augurio di una vita felice: «Tanti auguri a questa coppia coraggiosa e alle loro figlie, Aurora e Athena: che il vostro cammino sia ricco della stessa forza, speranza e amore che avete donato a tutti noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA