Via Ghislandi, lavori per il teleriscaldamento: disagi per due mesi

Lunghe code e traffico pesantemente rallentato hanno contraddistinto anche la giornata di martedì 28 settembre, a causa della chiusura di via Ghislandi per i lavori del teleriscaldamento.

Agli automobilisti, che transitano da via Serassi verso il centro città o da via Mai verso la periferia, conviene armarsi di pazienza, perché il disagio proseguirà ancora per parecchie settimane, tenuto conto che la conclusione della posa dei tubi è prevista fra ben due mesi, per il 26 novembre.

La rete del teleriscaldamento sta raggiungendo il nuovo complesso del Chorus Life e le ruspe hanno iniziato lo scavo su via Ghislandi e via Santi Maurizio e Fermo. Da lunedì scorso in via Ghislandi, nel tratto tra i civici 18-59 e via Noli, è iniziata la prima fase più impattante, che dovrebbe durare 15 giorni, con la strada a fondo chiuso in corrispondenza degli scavi, divieto di transito veicolare, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, limite di 30 km all’ora e divieto di transito pedonale sul marciapiede oggetto dei lavori.

In via Ghislandi, per chi proviene da piazza Sant’Anna, in corrispondenza dell’intersezione con via Noli, c’è l’obbligo di svolta a sinistra, mentre sulla stessa via Noli, in corrispondenza dell’intersezione con via Ghislandi, è stato istituito l’obbligo di svolta a destra. Sulla via Santi Maurizio e Fermo, per chi proviene da via Serassi, in corrispondenza della intersezione con via Ghislandi, c’è l’obbligo di svolta a destra, mentre per chi proviene da via Noli, obbligo di svolta a sinistra. In via Ghislandi, per chi proviene da via Bronzetti, in corrispondenza della intersezione con via Santissimi Maurizio e Fermo, obbligo di svolta a sinistra .

Durante la seconda fase dei lavori, fino a fine novembre, è prevista l’istituzione del senso unico di marcia in direzione di piazza Sant’Anna, rimarrà il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e il limite di velocità di 30 km orari, così come il divieto di transito pedonale sul marciapiede oggetto dei lavori. Per chi proviene da piazza Sant’Anna, in corrispondenza della intersezione con via Noli, rimarrà l’obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli, tranne che per i residenti. Con una specifica dei commercianti della strada: «Desideriamo segnalare, soprattutto a beneficio della cittadinanza abituata a fruire dei nostri servizi,che le attività commerciali sono pienamente operative e raggiungibili, disponendo altresì di aree interne che consentono la sosta senza causare intralcio e senza alcun pericolo di rimozione» scrivono in una nota alla redazione .

© RIPRODUZIONE RISERVATA