Via Statuto, raffica di malori in un bar: transennata per 3 ore piazzetta Santa Lucia - Foto

L’intervento Sul posto per gli accertamenti anche il Nucleo biologico, chimico, radiologico e nucleare dei Vigili del fuoco. Una donna in dolce attesa trasportata in ospedale per accertamenti. Tra le ipotesi al vaglio, uno spray urticante.

Una donna di 37 anni, incinta, e almeno sei persone sono state soccorse durante la tarda mattinata di martedì 31 maggio in un bar di via Statuto perché hanno accusato fastidio agli occhi, naso e gola. Subito, oltre ai soccorritori del 118, sono state allertate due squadre dei Vigili del fuoco tra cui la squadra speciale NBCR (Nucleo biologico, chimico, radiologico e nucleare). Sul posto anche la Polizia locale di Bergamo.

Intorno alle 11 i pompieri hanno delimitato con un nastro il passaggio ai pedoni in piazzetta Santa Lucia, evacuato le persone dal bar e da alcune attività commerciali sempre a titolo precauzionale. La donna è stata trasportata in ospedale, al Papa Giovanni, per degli accertamenti, in codice verde. Nessuna irregolarità agli impianti è stata riscontrata nel bar. Ancora da capire che cosa abbia generato il fastidio agli avventori: tra le ipotesi più credibili la possibilità che qualcuno abbia spruzzato dello spray urticante nei bagni e anche lungo la via. Sono ora al vaglio degli inquirenti le telecamere della zona e del locale. La piazzetta è stata riaperta verso le 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA