A Bergamo arriva ChorusCircus: due giorni di artisti e magia

L’APPUNTAMENTO. Sabato 3 e domenica 4 maggio spettacoli gratuiti, scuola di circo, artisti itineranti e tanto divertimento nel cuore di Borgo Santa Caterina

Bergamo

La magia senza tempo del circo approda a ChorusLife con ChorusCircus, un weekend gratuito dedicato a spettacoli emozionanti, giochi e laboratori per tutta la famiglia. L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 maggio, nella cornice dello smart district di Borgo Santa Caterina, a Bergamo.

Fulcro dell’evento sarà Piazza del Sagittario, dove dalle 15 alle 18 prenderanno vita spettacoli brevi e show aerei che conquisteranno grandi e piccoli. Nei minishow di circa 15 minuti, il pubblico potrà ammirare performance come l’“Acro Show” e “La grande ruota”, mentre i grandi spettacoli – della durata di 45 minuti – porteranno in scena numeri sospesi tra poesia e adrenalina: dal suggestivo “Tra terra e cielo” al creativo “Circo in filastrocche”, che unisce equilibrismo e giocoleria raccontando storie in rima.

Scuola di circo

ChorusCircus offrirà anche un’area Scuola di Circo aperta a tutti, dove bambini e adulti potranno cimentarsi in equilibrismo, giocoleria e altre arti circensi, affiancati dagli operatori di Asd Spazio Circo.A rendere l’atmosfera ancora più festosa contribuiranno il truccabimbi, maghi, trampolieri e artisti itineranti, con clown, scultori di palloncini e piccoli spettacoli a sorpresa. L’ingresso è libero.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA