A Bergamo la presentazione del libro «Danilo» con don Luigi Ginami e Luca Lorini

L’APPUNTAMENTO. Venerdì 18 luglio al Monastero di Santa Grata un doppio appuntamento tra fede, memoria e solidarietà.

Bergamo

Un evento doppio, tra memoria e testimonianza, è in programma venerdì 18 luglio alle 17.30 nella chiesa del Monastero di Santa Grata a Bergamo, promosso dall’Associazione «Amici di Santina Zucchinelli Onlus».

L’occasione unisce la presentazione del libro «Danilo» di don Luigi Ginami, 52esimo volume della collana #VoltiDiSperanza, e la celebrazione dei vent’anni dal delicato intervento chirurgico al cuore di Santina, figura a cui l’associazione è intitolata.

«Danilo»: una nuova storia dal Camerun

Sarà proprio don Luigi Ginami, autore e fondatore della collana, a presentare «Danilo», nuova testimonianza dalla missione in Camerun. Accanto a lui interverranno: la madre scolastica, badessa del monastero ospitante Bedy Moratti, amica e sostenitrice dell’associazione, padre Danilo Fenaroli, missionario del Pime, l’avvocato Paolo Amoroso. A moderare l’incontro sarà Emanuele Berbenni.

Il ricordo di un intervento che salvò una vita

In parallelo, l’incontro celebrerà il ventennale dell’intervento chirurgico che, il 18 luglio 2005, salvò la vita a Santina. A raccontare quel momento sarà il prof. Luca Lorini, direttore del Dipartimento di Emergenza, Urgenza e Area Critica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, protagonista di quell’intervento.

Serata di spiritualità e convivialità

A seguire, alle 19.30, verrà celebrata la Santa Messa con padre Danilo, e alle 20.30 è prevista una cena conviviale aperta a tutti i partecipanti.

Per partecipare alla cena è consigliata la prenotazione al numero 329 0985258.

© RIPRODUZIONE RISERVATA