Al teatro Donizetti va in scena «Moby Dick» di Elio De Capitani

Lo spettacolo. Da martedì 31 gennaio a domenica 5 febbraio sul palco del Teatro Donizetti va in scena «Moby Dick alla prova» di Elio De Capitani.

Da martedì 31 gennaio a sabato 4 febbraio alle 20.30 e domenica 5 febbraio alle 15.30, al Teatro Donizetti va in scena, nell’ambito della Stagione di Prosa, lo spettacolo di Elio De Capitani «Moby Dick alla prova», scritto da Orson Welles adattando il celebre romanzo di Herman Melville. Sabato 4 è inoltre prevista una replica straordinaria fuori abbonamento alle 15. De Capitani, che interpreta le parti di Achab, padre Mapple, Lear e dell’impresario teatrale, è affiancato sul palco da un affiatato cast che salda le eccellenze artistiche di tre generazioni di interpreti. Lo spettacolo, dalla durata di 2 ore e 35 minuti compreso intervallo, è dedicato alla memoria di Gigi Dall’Aglio.

Sarà inoltre allestita, nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti, l’installazione «Umanità contro», ideata dal Teatro dell’Elfo e dal Museo delle Scienze di Trento. Grazie alle illustrazioni di Sara Filippi Plotegher, l’installazione racconta di una specie in preda ad un’alterazione delle proprie funzioni cognitive, che la porta a vedere come conveniente la distruzione di capodogli, balene e ogni altro organismo e della natura nel suo insieme. Una specie contro gli altri e contro sé stessa. Per info: www.teatrodonizetti.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA