Alice e Diamante da Treviglio in finale per lo Zecchino d’oro

LE SELEZIONI. Le due bambine del coro Stecchino d’oro di Treviglio all’ultimo passo per partecipare alla kermesse.

Anche quest’anno otto piccole coriste del coro Stecchino d’oro di Treviglio hanno partecipato alle selezioni per la partecipazione alla 66esima edizione dello Zecchino d’oro che sarà trasmessa il prossimo novembre su Rai 1. In tutta Italia quasi quattromila bambini hanno partecipato alle selezioni e di questi la commissione ne ha selezionati 57 tra i quali ci sono Alice Zappoli di Castel Rozzone e Diamante Carioni Barbieri di Misano Gera d’Adda.

Alice e Diamante, accompagnate dai genitori e dal direttore del coro Stecchino d’oro Mimmo Fanelli, si recheranno a Bologna il 20 e 21 giugno ove parteciperanno alla finalissima che rilascerà il pass a 16 bambini per lo Zecchino d’oro 2023. Le due piccole Alice e Diamante si presenteranno a Bologna con due canzoni a scelta tra quelle selezionate dall’Antoniano, una melodica e una ritmica. Alice proporrà «Ali di carta» e «Volevo nascere gattino», mentre Diamante «Custodi del mondo» e «Salutare è salutare».

«Sarebbe una soddisfazione immensa per me ma anche per tutto il coro se finalmente dopo quattro anni una o addirittura entrambe riuscissero a prendere parte alla 66esima edizione dello Zecchino d’oro», dice Mimmo Fanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA