Bocelli a Buckingham Palace, canta per la regina Elisabetta

Celebration Festa a Londra per i 70 di regno: il cantante è l’unico italiano invitato sul palco, accanto a Elton John, Diana Ross, Rod Stewart. Ci saranno anche star dello sport, della scienza, dello spettacolo come David Beckham, David Attenborough, Julie Andrews

Andrea Bocelli sabato 4 giugno sarà l’unico cantante italiano a salire sul palco di Buckingham Palace nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina Elisabetta, che festeggia i suoi 70 anni di regno. Il tenore si esibirà durante il Platinum Party at the Palace, appuntamento mondiale.

Accanto a Bocelli a festeggiarre la sovrana inglese ci saranno altre star della musica planetaria tra cui Elton John, Duran Duran, Alicia Keys, Craig David, Diana Ross, Queen + Adam Lambert, Rod Stewart, e anche nomi importanti dello spettacolo e dello sport tra i quali David Beckham, David Attenborough, Julie Andrews e The Royal Ballet, oltre al cast dei musical del London West End, e 75 elementi dell’Orchestra of the Household Division.

Due ore e mezza di concerto, trasmesse da Bbc e Abc

Durante le 2 ore e mezza di concerto dal vivo, che verrà trasmesso in diretta su Bbc One, Bbc Radio 2 nel Regno Unito, e su Abc News negli Stati Uniti, trenta artisti saliranno sui tre palchi allestiti per celebrare il Giubileo di Platino della Regina. La serata ruoterà attorno ai temi che sono nati o si sono evoluti durante il suo regno, con contributi dal Regno Unito e dall’intero Commonwealth britannico, spaziando tra moda, sport, ambiente, ma la parte del leone la faranno, per il pubblico, 70 anni di musica pop e musical.

Il 7 luglio il suo tour mondiale passa da Parma

Non è la prima volta che Bocelli viene invitato a un evento dalla Regina Elisabetta. Il tenore aveva cantato alle celebrazioni per il suo 90° compleanno, al Royal Variety Performance (tre volte) e, più recentemente, al matrimonio dei principi Eugenie e Jack Brooksbank. Bocelli è uno dei cantanti più celebrati della storia moderna. Si è esibito per quattro presidenti degli Stati Uniti d’America, tre Papi, molti primi ministri. Ha cantato alle cerimonie dei Giochi Olimpici, dei Campionati Europei Uefa e delle Esposizioni mondiali. Ha al suo attivo un Golden Globe, sette Classical Brit e sette World Music Awards, oltre a una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Fino a fine anno il cantate pisano è impegnato in un tour mondiale che ha due appuntamenti anche in Italia: il 7 luglio a Parma (Palazzo Ducale) e il 28 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico, il suo paese di nascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA