
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 23 Settembre 2025
«Cirque du Soleil» a Choruslife Arena con lo spettacolo «Ovo» dal 9 al 12 aprile
L’EVENTO . Cirque du Soleil torna in Italia nel 2026 con lo spettacolo «Ovo» a Bergamo e a Roma.
Bergamo
Cirque du Soleil torna in Italia e farà quattro date alla Choruslife Arena di Bergamo dal 9 al 12 aprile 2026, subito dopo il debutto romano al Palazzo dello Sport (2-5 aprile).
Date e orari a Bergamo
Giovedì 9 aprile – alle 20.30
Venerdì 10 aprile – alle 20.30
Sabato 11 aprile – alle 16.30 e alle 20.30
Domenica 12 aprile – alle 13.30 e alle 17.30
Biglietti e prevendite
I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva Cirque Club dalle ore 11 di martedì 23 settembre su cirqueclub.com; in prevendita My Live Nation dalle ore 11 di giovedì 25 settembre su livenation.it;
In vendita generale dalle ore 12 di venerdì 26 settembre su livenation.it e cirquedusoleil.com/OVO.
Uno spettacolo da 7 milioni di spettatori nel mondo
Dal debutto a Montreal nel 2009, «OVO» ha conquistato oltre 7 milioni di spettatori in 40 Paesi. Sul palco a Bergamo arriveranno 53 artisti da 25 nazioni, tra grilli che saltano su trampolini, un ragno che danza nella sua ragnatela e una coccinella che guida la colonia.
Il nome «Ovo», che significa «uovo» in portoghese, richiama il ciclo vitale e la nascita, simbolo centrale di uno show che unisce acrobazie mozzafiato ed emozione visiva.
«Portare per la prima volta il Cirque du Soleil a Bergamo - si legge in una nota della ChorusLife Arena - è un motivo di orgoglio e rappresenta un passo concreto nella strategia che ci siamo dati: costruire un polo dell’intrattenimento di livello internazionale al centro della Lombardia. Quando abbiamo immaginato la ChorusLife Arena, l’abbiamo pensata come una struttura viva, polifunzionale, capace di ospitare eventi e produzioni che un tempo sembravano irraggiungibili. L’arrivo di uno spettacolo di tale prestigio non è un traguardo, ma un segnale forte di ciò che sta accadendo, e continuiamo a lavorare in questa direzione. Il palinsesto nazionale e internazionale si sta componendo passo dopo passo e la ChorusLife Arena si sta affermando come realtà dell’entertainment accanto a Milano, con una proposta diversa ma complementare, rivolta a un pubblico ampio e in continua espansione, anche grazie alla vicinanza con l’aeroporto e ai collegamenti con l’area metropolitana milanese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA