Covid, Bergamo non dimentica: stasera uno speciale di BergamoTG

L’APPUNTAMENTO. Bergamo non può, né vuole dimenticare. È con questa certezza che si è celebrata lo scorso 18 marzo nella nostra città la Giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia da Coronavirus, che ha vissuto il suo momento-clou al cimitero Monumentale.

A questo appuntamento è dedicato lo Speciale BergamoTG in onda giovedì sera 21 marzo su BergamoTv alle 21.10, curato da Simona Befani. Saranno proposte le parti salienti degli interventi del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso, del prefetto Giuseppe Forlenza, del presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli e del Commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni.

Ascolteremo brani di “Carovane”, libro scritto da Claudio Cancelli e don Matteo Cella, nel 2020 rispettivamente sindaco e curato di Nembro, paese natale di Gianluigi Trovesi, che si è esibito durante la stessa cerimonia con il violoncellista Marco Remondini. Nello Speciale saranno proposte riflessioni del vescovo di Bergamo, monsignor Beschi, del presidente della Provincia Gandolfi e di altri rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA