Da Bonate Sopra alla cucina più ambita
Mariangela concorrente di Bake Off Italia

Anche una bergamasca tra i concorrenti della nuova edizione di «Bake Off Italia», il talent show dedicato alla pasticceria. Si chiama Mariangela Plebani, ha 43 anni ed è di Bonate Sopra.

Come riporta la descrizione sul sito del programma: «Dopo essere stata single per diversi anni, Mariangela ha trovato l’amore qualche anno fa e si è sposata. Nella vita ha svolto più di una professione; al momento è casalinga e si occupa del figlio piccolo». La trasmissione, prodotta da Magnolia per Discovery Italia, è giunta alla 7a edizione e sarà trasmessa da venerdì alle 21,10 su RealTime, al canale 31 del digitale terrestre.

Sotto il tipico tendone, che quest’anno si è spostato ad Arcore in Villa Borromeo d’Adda e che avrà uno stile ispirato agli anni ’50 con colori rosa, verde, fucsia e giallo, si sfideranno 18 pasticcieri amatoriali, dai 18 ai 65 anni, provenienti da varie parti d’Italia. Nella clip di presentazione, sul sito di RealTime, la rappresentante bergamasca ha spiegato che si sente la Carrie Bradshaw della città di Bergamo perché le piace lo shopping («ce l’ho nel dna») e perché ama stare in compagnia delle sue amiche. «La passione per la pasticceria – ha spiegato – è nata un anno fa. Stavo guardando “Bake off” con mio figlio, ci siamo appassionati e così ho fatto la mia prima torta. Ho scritto su Instagram a Damiano Carrara sperando che mi considerasse e mi ha risposto definendo la torta bella». Aggiunge: «Mi hanno sempre detto che avevo una parte di me che dovevo tirar fuori. Non avevo mai capito quale fosse, ma da un anno credo di averlo scoperto». Confermata alla conduzione Benedetta Parodi che avrà ancora al suo fianco il maître chocolatier Ernst Knam, la giornalista autrice de «Il Cucchiaio d’Argento» Clelia d’Onofrio e il pasticciere Damiano Carrara, i tre giudici che avranno il compito di valutare le prove e le capacità dei concorrenti. «Partecipo a “Bake off” – conclude Plebani - per dimostrare a tutti che sono una persona che si dà da fare e per far vedere a mia suocera che ce la farò». E proprio a lei dedicherebbe l’eventuale vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA