Enrico Brignano il 10 marzo alla Chorus Arena di Bergamo

L’EVENTO. Tappa del tour italiano del comico che porta sul palco lo show «Bello di mamma!»

Bergamo

Dopo il successo de I 7 Re di Roma, Enrico Brignano torna al teatro più personale con «Bello di mamma!», il suo nuovo one man show prodotto da Vivo Concerti ed Enry B. Produzioni. Lo spettacolo, già applaudito nell’estate 2025 nei grandi spazi all’aperto, approda ora nei palazzetti e arriverà alla ChorusLife Arena di Bergamo il 10 marzo 2026, in collaborazione con Mister Wolf.

Un viaggio tra paure moderne e nostalgia

Il cuore dello spettacolo nasce da un’idea semplice: in un mondo frenetico e pieno di contraddizioni, tutti prima o poi sentono il bisogno di tornare all’abbraccio rassicurante della mamma. Brignano affronta le incertezze del presente – dalla tecnologia invadente alle notizie allarmanti, dalle tensioni globali ai paradossi dell’inclusione – trasformandole in materiale comico e allo stesso tempo in occasione di riflessione.

Satira, memoria e un ritorno alle origini

Tra ironia, malinconia e realismo, l’attore costruisce un racconto che unisce esperienza personale e immaginario collettivo. L’infanzia, evocata con la voce della madre, una tazza di cioccolata o una coperta sulle gambe, diventa la chiave per leggere il presente e ritrovare un equilibrio emotivo. Sul palco sarà accompagnato da un’orchestra di dieci elementi e due coriste. Le musiche sono firmate da Andrea Perrozzi; scene di Marco Calzavara, luci di Marco Lucarelli, costumi a cura di Paolo Marcati e della sartoria D’Inzillo Sweet Mode.

Biglietti e informazioni

I biglietti saranno disponibili su TicketOne da sabato 13 dicembre alle 11 e nei punti vendita autorizzati da giovedì 18 dicembre, sempre alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA