Giovedì si inaugura la stagione di Altri Percorsi con «Atlante linguistico della Pangea»

Teatro. Lo spettacolo della compagnia under 35 Sotterraneo andrà in scena al Teatro Sociale giovedì 19 gennaio alle 20.30.

Si intitola «Atlante linguistico della Pangea» lo spettacolo inaugurale di Altri Percorsi, la rassegna che la Fondazione Teatro Donizetti, con la direzione artistica di Maria Grazia Panigada, dedica al vasto panorama nazionale di quella ricerca teatrale che, oggi, utilizza molteplici mezzi e linguaggi espressivi.

Nel suo articolato sviluppo in sette titoli, Altri Percorsi parte quest’anno da una compagnia under 35, per la prima volta ospitata in rassegna, Sotterraneo, che con Atlante linguistico della Pangea farà esplorare al pubblico del Teatro Sociale, giovedì 19 gennaio (alle 20.30), il mondo delle «parole intraducibili», vocaboli unici di una lingua che non esistono in altri idiomi ma che racchiudono una stratificazione di significati.

In scena: Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Lorenza Guerrini, Daniele Pennati, Giulio Santolini. Concept e regia: Sotterraneo. Scrittura di Daniele Villa. Luci di Marco Santambrogio. Costumi di Eleonora Terzi e Laura Dondoli. Sound design Mattia Tuliozi. Elementi scenici a cura del Laboratorio di Emilia Romagna Teatro Fondazione. Produzione Sotterraneo con contributo di ERT – Emilia Romagna Teatro e Fondazione CR Firenze e sostegno di Regione Toscana e Mibac. Durata spettacolo 1 ora senza intervallo. Prezzi biglietti: intero 19 euro, ridotto 15 euro.

Biglietteria al Teatro Donizetti Piazza Cavour, 15 - Bergamo. Tel. 035.4160 601/602/603 Da martedì a sabato dalle 13.00 alle 20.00 (festivi esclusi). Al Teatro Sociale in Via Colleoni, 4 – Città Alta, Tel. 035.216660

© RIPRODUZIONE RISERVATA