I Pinguini annunciano il primo tour negli stadi

La band bergamasca. Il via il 7 luglio dal Parco San Giuliano Mestre. Sold out la data dell’11 luglio a San Siro. Tra le dieci tappe non c’è Bergamo.

Dopo il tutto esaurito per l’appuntamento dell’11 luglio 2023 a San Siro e del 23 luglio all’Olimpico di Roma, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano il loro primo tour negli stadi. Dieci tappe che consacrano il percorso dei sei ragazzi non solo come band, ma come team che negli anni ha saputo fare del gioco corale il proprio punto di forza. Il tour della band bergamasca partirà il 7 luglio dal Parco San Giuliano Mestre, per un grande evento in collaborazione con la città di Venezia. Intanto il 2 dicembre i Ptn presenteranno il nuovo disco, Fake News.

Le date

Queste le date del tour, che non toccherà Bergamo: 7 luglio 2023 Venezia, Parco San Giuliano Mestre, data zero; 11 luglio Milano, Stadio San Siro, sold out; 12 luglio Milano, Stadio San Siro, nuova data; 15 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi, nuova data; 19 luglio Torino, Stadio Olimpico, nuova data; 23 luglio Roma, Stadio Olimpico, sold out; 24 luglio Roma, Stadio Olimpico, nuova data; 27 luglio Bari, Stadio San Nicola, nuova data; 30 luglio Messina, Stadio San Filippo, nuova data; 13 agosto Olbia Red Valley Festival, nuova data.

Il singolo

Intanto «Ricordi» dei Pinguini Tattici Nucleari si piazza in testa alla Classifica EarOne Airplay Radio. Al secondo e terzo posto «Tutti i miei ricordi» di Marco Mengoni e «Humankind» dei Coldplay. «Bellissima» di Annalisa guadagna una posizione e si porta al quarto posto, seguita da «Hold Me Closer» di Elton John - Britney Spears (quinto posto, -1). Completano la Top 10 «Celestial» di Ed Sheeran (stabile in sesta posizione), «Viola» di Fedez feat. Salmo (settimo posto, +1), «Normale» di Giorgia (nuova entrata in ottava posizione), «Snap» di Rosa Linn e Alfa (nono posto, +4) e «2 Be Loved (Am I Ready)» di Lizzo (decimo posto, -3). Le tre più alte nuove entrate della settimana sono: «Normale» di Giorgia (posizione 8), «I Drink Wine» di Adele (posizione 34) e «Se lo senti lo sai» di Jovanotti (posizione 39).

© RIPRODUZIONE RISERVATA