Il Tae Teatro mette in tavola le «Storie da mangiare»

TREVIGLIO. Domenica 18 febbraio il primo appuntamento con la rassegna di teatro con merenda dedicata ai più piccoli. Il primo spettacolo vede in scena la Compagnia «Musicali si cresce».

Domenica 18 febbraio, dalle 16, alla Casa del Teatro, ovvero la sede dell’Associazione culturale Tae (Teatranti autonomi erranti) Teatro, in via Marco Polo, 34, a Treviglio, si terrà un nuovo appuntamento con «Storie Golose», la rassegna di teatro con merenda dedicata ai più piccoli. ​In particolare, avrà luogo lo spettacolo «Storie da Mangiare» della Compagnia «Musicali si cresce», un progetto dedicato alla prima infanzia, nato per offrire percorsi ed eventi in cui la musica e l’arte possano essere un’esperienza di ascolto, relazione e cura.

Musica, immagini e parole

«Storie da Mangiare» offre una selezione di racconti avvincenti legati dalla tematica del cibo e della sana alimentazione, del piacere del mangiare bene e vario…ma non solo: l’accompagnamento musicale, parte integrante della narrazione offerta, renderà lo storytelling ancora più coinvolgente. Come osserva la Compagnia «Musicali si Cresce», a unire musica, immagini e parole «è un lavoro specifico sulla prima infanzia, una continua ricerca personale e di gruppo, un interesse per una pedagogia che mette al centro il bambino e la relazione, dove la cura diventa atteggiamento essenziale per dare forma al proprio essere possibile, dove anche il silenzio trova il suo spazio. I progetti attingono ai diversi linguaggi dell’arte e vogliono offrire vocabolari alternativi nell’esplorazione il mondo».

Festa gioiosa e merenda

​Attraverso questa rassegna, che attira famiglie da tutta la Bassa e anche da altre province, spiega Tae Teatro, si porta in scena la bellezza della performance dal vivo e della condivisione di momenti speciali ed emozionanti tra persone che non si conoscono, grandi e piccini, ma che sono accomunati dall’interesse per la bellezza e per il linguaggio delle emozioni in un contesto di festa gioiosa: al termine delle letture viene infatti offerta una golosa e sana merenda, prodotta da aziende agricole locali, a Km 0. ​È consigliata la prenotazione sul sito www.taeteatro.com/prenotazioni o tramite WhatsApp al numero 3402553783.

© RIPRODUZIONE RISERVATA