Linea Verde Life, Bergamo protagonista della prossima puntata: in onda su Rai1 il 4 febbraio

Televisione. Daniela Ferolla e Marcello Masi visiteranno la nostra città, Capitale della Cultura insieme a Brescia, alla quale sarà dedicata la puntata del 18 febbraio.

La prossima puntata di Linea Verde Life, in programma sabato 4 febbraio alle 12,30 su Rai1, fa tappa a Bergamo, primo appuntamento con la Capitale Italiana della Cultura 2023 che vedrà Brescia protagonista della puntata in calendario il prossimo 18 febbraio. Daniela Ferolla e Marcello Masi visiteranno la città, dal Teatro Donizetti a, grazie alla funicolare, Città Alta, tra porta San Giacomo e Piazza Vecchia. Ad accompagnare i conduttori lungo le strade delle città sarà Claudio Cecchinelli, dipendente dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo ed ex capo delegazione del FAI di Bergamo.

Oltre a scoprire le bellezze della città, le telecamere Rai, come di consueto, andranno alla scoperta dei sapori di Bergamo facendo tappa al Formager di via San Tomaso per scoprire le eccellenze dell’arte casearia di Bergamo, città Unesco per la gastronomia proprio per il proprio saper fare in materia di formaggi e trasformazione del latte delle proprie valli, al Caffè del Tasso per conoscere le ricette della polenta e osei e della Torta Donizetti e aprendo una finestra sulla razza canina del pastore bergamasco, coinvolgendo il club amatori di questo splendido tipo di cane.

Saranno protagoniste anche alcune attività green del territorio, come quella che sostituisce la plastica per imballaggi con il cartone riciclato, e Ferolla e Masi faranno anche visita alle antiche miniere di fluorite a Dossena sulle Orobie, dopo avere superato il più lungo ponte tibetano del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA