Manuel Agnelli, tappa a Bergamo il 12 agosto

Il tour Il cantante sarà al NXT Station. In città anche Ditonellapiaga in concerto il 10 settembre.

Partirà dal Flowers Festival di Torino il 7 luglio il tour di Manuel Agnelli accompagnato da una band d’eccezione: Frankie e DD dei Little Pieces Of Marmelade, Giacomo Rossetti dei Negrita e Beatrice Antolini. Nel tour anche una data a Bergamo: il 12 agosto al NXT Station in Piazzale Alpini. Sarà un’occasione unica per ascoltare molti dei brani che lo hanno reso celebre come leader degli Afterhours, ma anche per avere un primo assaggio dei suoi exploit solisti, già pluripremiati fin dai primissimi singoli («La profondità degli abissi», dalla colonna sonora del film Diabolik, ha vinto un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale).

L’album

Il suo primo album da solista, annunciato nelle scorse settimane e preceduto dal singolo «Proci», è uno dei progetti più attesi dell’autunno. Prima della partenza del tour, Agnelli ha voluto rivelare la data di uscita e il titolo dell’album: «Ama il prossimo tuo come te stesso», previsto per il prossimo 30 settembre. Il nuovo singolo estratto, dopo «La profondità degli abissi» e Proci, è «Signorina Mani Avanti», disponibile dal 23 giugno.

A Bergamo, sempre al NXT Station, farà tappa il 10 settembre anche il tour di Ditonellapiaga che proprio ieri ha lanciato il nuovo singolo «Disco (I Love It)». Scritto da Margherita Carducci, vero nome della nuova icona del più sofisticato pop italiano, insieme all’inseparabile duo bbprod e a Simone Privitera, il nuovo brano canta «la fine di un amore e l’inizio dell’estate che si scontrano, si mischiano e si raccontano lungo le linee tratteggiate di una litoranea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA