Marco Bianchi, martedì le ricette sul palco del «Nxt Station»

IN PIAZZALE ALPINI. Il divulgatore scientifico martedì sera 5 settembre presenta il suo ultimo libro «Il giorno più buono».

Non solo musica nel calendario del «Nxt Station Festival» in piazzale degli Alpini, a Bergamo, ma anche presentazioni editoriali a cura di Sottovuoto. Martedì 5 settembre alle 20,30 Marco Bianchi, tecnico di ricerca biochimica e divulgatore scientifico che ama cucinare ricette sane e gustose per tutti, presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo «Il giorno più buono - Cucina e scienza per il nostro benessere quotidiano» (HarperCollins, pagine 192, euro 19,90).

L’autore, in dialogo con Giò Fattoruso, presenterà il suo manuale del benessere, con ricette e consigli che invitano a uno stile di vita più naturale e salutare. «La natura ci offre tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno - è la filosofia di Bianchi –, dobbiamo soltanto imparare a rispettarla e a conoscere i suoi ingredienti». Nel libro aiuta a scegliere e cucinare i piatti ideali per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, passando per lo spuntino, il pranzo e la merenda.

Venerdì 8 sarà l’artista romano Giancane a solcare il palco di piazzale degli Alpini: presenterà il suo terzo disco «Tutto male». Il 9 settembre toccherà, invece, a Drast, ex esponente del duo Psicologi, presentare il suo primo album da solista dal titolo «Indaco».

Lunedì 11 un altro momento per i libri, a cura di Sottovuoto: Sabina Guzzanti, la carismatica attrice, regista e sceneggiatrice romana, presenterà il suo libro «ANonniMus», un romanzo ambientato in un futuro vicino, raccontando una serie di sfortunati eventi che mettono a soqquadro la vita della sua protagonista. Il 15 settembre sul palco Bugo e Dragogna, il 16 la giovane artista bergamasca Chiamamifaro, il 22 Cristina D’Avena e i Gem Boy mentre il 23 gran finale con l’ospite internazionale Manu Chao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA