Mozzo porta i film nei parchi sotto casa

L’INIZIATIVA. Quattro titoli per «Film sotto le stelle» a Mozzo. Si tratta di «La Banda di Don Chisciotte», «C’era una volta in Bhutan», «Il maestro che promise il mare» e «La misura del dubbio» che verranno proposti, a partire da lunedì, nella rassegna proposta dal Comune di Mozzo e dalla Biblioteca comunale «Sandro Pertini» in collaborazione con «A levar l’ombra da terra».

L’ingresso è gratuito. I film verranno proiettati in quattro diversi parchi di Mozzo; in caso di maltempo l’appuntamento verrà spostato all’Auditorium «A. M. Mozzoni» di Mozzo (via Piatti, 5).

Il calendario

Lunedì si aprirà con «La Banda di Don Chisciotte», regia di Gonzalo Gutierrez, film per bambini, alle 21,30 al Prato delle Associazioni in via Orobie. Per giovedì 24 luglio è in programma «C’era una volta in Bhutan», regia di Pawo Choyning Dorji, alle 21,30 al Parco S. Stefano in località Borghetto (via Santo Stefano). Il terzo appuntamento sarà mercoledì 30 luglio con «Il maestro che promise il mare», regia di Patricia Font, alle 21,30 al Parco Valle Quisa in località Pascoletto (via Valle Quisa). Infine, per martedì 5 agosto è in cartellone «La misura del dubbio», regia di Daniel Auteuil, alle 21,20 al Parco Madri Costituenti in località Dorotina (via Mosè del Brolo).

«Per la prima volta a Mozzo, con l’avvio di “Film sotto le stelle”, viene realizzata una rassegna estiva di cinema all’aperto – racconta il sindaco di Mozzo, Gianluigi Ubiali –. Questo evento rappresenta un’importante novità per la nostra comunità e un’opportunità unica» per trascorrere una bella serata e «soprattutto per riscoprire il piacere della condivisione nei nostri parchi e nei nostri quartieri». La formula itinerante, aggiunge, «toccherà quattro parchi, uno per ciascun quartiere ed è costruita con l’idea di portare il cinema sotto casa, rendendolo accessibile a tutti».

Per maggiori informazioni consultare il sito qui oppure scrivere all’indirizzo [email protected], o ancora chiamare il 0354556685.

© RIPRODUZIONE RISERVATA