Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Sabato 13 Dicembre 2025
Notre Dame de Paris torna a Bergamo: tre date alla ChorusLife Arena
L’EVENTO. Il musical di Riccardo Cocciante sarà a Bergamo dal 9 all’11 ottobre 2026.
Bergamo
nell’ottobre 2026
Bergamo si prepara ad accogliere uno degli spettacoli più amati di sempre. Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, farà tappa al ChorusLife Arena dal 9 all’11 ottobre 2026, all’interno della nuova tournée italiana che celebra il percorso verso il 25° anniversario dal debutto nel nostro Paese.
Il debutto nel 2002
Lo spettacolo, firmato da Riccardo Cocciante con testi di Luc Plamondon e l’adattamento italiano di Pasquale Panella, debuttò in Italia il 14 marzo 2002, diventando in breve tempo un fenomeno culturale capace di conquistare milioni di spettatori. Brani iconici come Bella, Il tempo delle cattedrali e Vivere per amare hanno segnato intere generazioni, raccontando l’intensa e drammatica storia di Esmeralda e Quasimodo sullo sfondo della Cattedrale di Notre-Dame.
Prodotta da Clemente Zard e distribuita da Vivo Concerti, la tournée prenderà il via il 26 febbraio 2026 da Milano e toccherà numerose città italiane ed europee prima di concludersi a Roma il 29 dicembre 2026.
Rinnovata nelle scenografie e nel linguaggio visivo, Notre Dame de Paris si conferma un’opera senza tempo, capace di parlare al presente affrontando temi universali come la diversità, l’emarginazione e l’umanità.
Per tutte le info clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA