Pinguini, le date del 2024: a Milano doppio sold out. Decisi due giorni in più

NUOVO TOUR. Nella prossima primavera la band sui palchi dei palasport italiani. In sei ore venduti 65.000 biglietti, al Mediolanum Forum altri due concerti.

Finita la prima parte del tour estivo, che si è conclusa il 9 settembre alla Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo) in una grande festa con 80mila persone, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano le nuove date che porteranno nei palazzetti «Fake News», disco uscito lo scorso dicembre e già certificato Triplo Platino. Il «Non perdiamoci mica di vista \ Fake news indoor tour - Palasport 2024», organizzato e prodotto da Magellano Concerti, vedrà la band sui palchi dei più importanti palasport italiani nella primavera del 2024. Dopo un fulmineo doppio sold out a Milano per l’8 e 9 aprile e 65.000 biglietti venduti in 6 ore, già annunciate due nuove date: 11 e 12 aprile 2024, al Mediolanum Forum.

Le altre date

Queste tutte le altre date del tour: 3 e 4 aprile Jesolo (Ve), 16 e 17 aprile Torino, 23 e 24 aprile Pesaro, 26 e 27 aprile Bologna, 29 e 30 aprile Livorno, 2 e 3 maggio Firenze, 7 e 8 maggio Roma, 20 e 21 maggio Napoli, 24 e 25 maggio Bari, 28 e 29 maggio Messina.

Continua così, in una versione più intima e confidenziale, la tournée che quest’estate ha portato la band a incontrare fan di ogni età, da Nord a Sud fino alle isole. Dopo la calorosa accoglienza che il pubblico ha riservato alla band, Riccardo Zanotti (il volto e la voce della band nonché compositore e autore) con gli inseparabili Elio Biffi (tastiere), Nicola Buttafuoco (chitarra), Matteo Locati (batteria), Simone Pagani (basso) e Lorenzo Pasini (chitarra), decidono di tornare ad abbracciare il proprio pubblico nei palasport per continuare a raccontare la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare.

Oltre un miliardo di stream, due anni in cima alle classifiche airplay e Fimi/Gfk Italia, il successo dell’album «Fake News» (tre volte Disco di Platino) e di «Rubami la notte», nuovo singolo uscito a maggio, ai vertici di tutte le classifiche e già certificato doppio Disco di Platino, e un coinvolgente show che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica: quello dei Pinguini Tattici Nucleari si è rivelato essere un gioco di squadra più che convincente, che ha portato la band, che da più di due anni colleziona numeri da record, ai vertici di tutte classifiche, regalandole un posto di assoluto rilievo nel panorama musicale nazionale e che ha mosso i primi passi in quello internazionale. Il gruppo è reduce da un’estate di successi, dove sono stati protagonisti di un tour di undici date negli stadi, anticipato da tre appuntamenti internazionali a Lake Placid (New York) per le Universiadi a gennaio, una data al The London Palladium (Londra) il 10 aprile e una in Islanda a maggio all’Harpa di Reykjavik (Is). Prevendite sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. Info: magellanoconcerti.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA