Quarta giornata dell’Integrazione film festival - Il video racconto

Gran finale Nella serata di sabato 14 maggio il gran finale con la premiazione dei migliori film del concorso sull’integrazione e l’inclusività.

La quarta serata di proiezioni di IFF - Integrazione Film Festival si è svolta ieri venerdì 13 maggio al cinema Lo Schermo Bianco di Daste e Spalenga. Sullo schermo cinque film in concorso, tra cortometraggi e documentari, dedicati a inclusione, identità e intercultura. Produzioni da Qatar, Italia e Brasile. Al termine delle proiezioni i registi hanno dialogato col pubblico nella sala gremita.

Il Festival continua oggi, sabato 14 maggio: in programma la presentazione del progetto «Lumi» del collettivo Zimmerfrei di Bologna, un lavoro video-audio sul tema dell’affettività e dell’inclusione (alle 17 nello Spazio Agorà di Daste).

La quarta giornata dell’Integrazione film festival

Ecco una gallery di foto di Roberto Giussani.

Dalle 20,45 proiezione dei film vincitori del concorso e premiazioni: saranno assegnati i premi Miglior Cortometraggio, Miglior Documentario, Menzione Speciale Basso Sebino e Premio del pubblico, quest’ultimo grazie alla partecipazione degli spettatori che in sala e sulla piattaforma streaming OpenDDB durante queste giornate hanno espresso il loro giudizio sui film. IFF si conclude domenica 15 maggio, alle 15 allo Schermo Bianco la proiezione del film anteprima (fuori concorso) Flee del regista danese Jonas Poher Rasmussen. Ingresso sempre gratuito su prenotazione. Per info e prenotazioni: www.iff-filmfestival.com.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA