Rovetta, al Life Club con Ivana Spagna tornano gli anni ’80

MEDLEY. Venerdì 23 giugno riproporrà le sue hit dance che hanno scalato le classifiche internazionali, ma anche pezzi in italiano.

Un tuffo nei mitici anni Ottanta con un’ospite d’eccezione: Ivana Spagna. Venerdì torna «I Love ’80 Party», format tutto dedicato a un decennio memorabile organizzato da Druso Circus che, chiusa la stagione invernale, riaccende la musica al Life Club di Rovetta.

Una serata insieme alla party band dei Cuori Infranti, coronato dalla presenza di Ivana Spagna, vera icona della musica a cavallo tra gli ’80 e i ’90. La cantautrice di Borghetto sul Mincio regalerà al pubblico una serata dedicata ai suoi successi come «Easy Lady», «Call me», «Jealousy» e «Gente come noi». In mezzo, una carriera lunga trent’anni, con tanto di «Disco d’oro» della Fimi nel 2006 per aver venduto più di 10 milioni di dischi nel mondo. In scaletta non mancheranno le sue hit dance che hanno scalato le classifiche internazionali ma anche pezzi in italiano, senza dimenticare la colonna sonora del film «Il re Leone» nell’interpretazione de «Il cerchio della vita».

La carriera di Ivana Spagna cominciò negli anni ’70 con il gruppo Opera Madre. Nei primissimi anni ’80 prestò la voce alla band Fun Fun, e, nel frattempo, faceva da corista e autrice per molti artisti. La successiva carriera da solista l’ha spinta a utilizzare tantissimi nomi d’arte: prima di scegliere solo «Spagna» come pseudonimo, la cantante infatti era conosciuta anche come Mirage, Barbara York, Carol Kane e Yvonne Kay. Ultima cantante donna ad aver vinto il Festivalbar (nel 1987 con «Dance Dance Dance»), negli anni ’90 passò all’italiano e al genere pop esibendosi due volte al Festival di Sanremo e conquistando la terza posizione nel 1995 grazie al brano «Gente come noi».

Il concerto sarà quindi un medley equilibrato volto ad accontentare un po’ tutte le generazioni che a Rovetta potranno rivivere la magia di quel periodo. Prima e dopo il concerto si balla con il dj set nelle mani, o meglio nei piatti, di Massimo Berti, alias Wish Key. Inizio festa ore 22.30 (biglietti 15 euro su mailticket).

© RIPRODUZIONE RISERVATA