Sai già cosa fare il 31 dicembre? Ecco gli appuntamenti del Capodanno

IL PROGRAMMA. Musica al teatro Donizetti, concerto di musica classica al Teatro Sociale. In piazza in città c’è anche Giuliano Palma. Bergamo si prepara al Capodanno e lo fa tra musica, arte e cultura. In città e in provincia.

Sabato 30 e domenica 31 dicembre la Carrara festeggia la chiusura della Capitale Italiana della Cultura con un’apertura gratuita del museo e delle mostre “Tiziano e Aretino. Il ritratto di un protagonista del Rinascimento” e le mostre temporanee “Tutta in voi la luce mia. Pittura di Storia e Melodramma” e “Hiroshi Sugimoto. Opera House, una selezione per Bergamo”. Il museo sarà aperto sabato 30 dicembre dalle 9.30 alle 18.30 e domenica 31 dicembre dalle 9.30 alle 14.

Leggi anche
Leggi anche

Festa speciale con la tradizione. Il 31 dicembre dalle 20.30 «A m’sè ’n cò ai séent’agn», anniversario della nascita del Ducato di Piazza Pontida: cena conviviale e a seguire corteo folclorico e rievocazione della nascita del Ducato.

Se il Capodanno in piazza a Bergamo è in piazzale Alpini con Giuliano Palma e Radio Number One, a Selvino in piazza del Comune è in programma musica dj set con anche momenti live. Musica dal vivo e Italiana Band anche a Treviglio.

Una fiaccolata saluta il 2023 a Colere: in programma la fiaccolata di fine anno organizzata dalla Pro Loco per salutare il 2023 lungo le vie del paese. Ritrovo alle 19.30 al bivio di via Valzella oppure al in fondo a via Valle, saranno distribuite delle fiaccole per poi camminare fino al centro del paese. I percorsi si ricongiungeranno all’esterno del Presolana Cultural Forum per il falò della Vecchia e fuochi d’artificio,

Il primo giorno del nuovo anno, invece, si saluta con la musica. Ad Alzano, concerto di Capodanno alle 16 nella Basilica di S. Martino con il concerto del Corpo Bandistico di Travagliato. In programma anche uno spettacolo con gli sbandieratori e musici di Zeveto. Fuochi artificiali invece a Ponte San Pietro: la serata inizierà alle 18 con lo scambio di auguri e un ristoro a cura del Gruppo Alpini. Poi festa musicale con dj set a cura di Radio Ponte International e West Radio. Alle 19:30 lo spettacolo pirotecnico accompagnati da musica.

Riapertura e cerimonia a Lovere, infine, all’Accademia Tadini: qui inaugura alle 17.30 la restaurata sala dei concerti con un concerto e un aperitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA