«San Patrizio» a Daste con le birre artigianali in stile irlandese

L’EVENTO. Il 15,16 e 17 marzo a Daste si assapora il gusto di festeggiare il San Patrik Day.

Bergamo Beer Festival organizza la prima edizione di San Patrizio a Daste, per celebrare il patrono irlandese. Continua la collaborazione tra Paneliquido e Daste che già aveva portato a una prima edizione di successo del Bergamo Beer Festival, lo scorso novembre.

L’idea è quella di dare vita ad un week-end dove la migliore birra artigianale di stile irlandese si coniuga con le eccellenze alimentari del territorio; tra i birrifici coinvolti, diversi saranno bergamaschi.

Ci sarà un polenta corner, che preparerà polenta di mais spinato di Gandino accompagnata da fonduta di Branzi Ftb o ragù di cinghiale del Chianti o salsiccette alla birra e, a completare la proposta, due focaccine con pulled pork e pulled vegan cappuccio. I formaggi saranno anche i protagonisti di Bergamo Beer&Cheese, un laboratorio di abbinamento con birre artigianali a cura di esperti del settore, in programma per domenica 17 nella sala al piano superiore di Daste.

L’evento è a ingresso libero e si svolgerà venerdì 15 marzo (dalle 18 all’1), sabato 16 (dalle 18 all’1) e domenica 17 (dalle 18 alle 22).

A completare l’evento non mancheranno concerti e performance live: venerdì 15 marzo si esibiranno i Pink Violence Squad, divertente gruppo di musica trash dagli anni Settanta ad oggi, mentre sabato 16 suoneranno i Cornoltis.

Info e orari

Venerdì 18-02 + Pink Violence Squad h 22.30

Sabato h 18-01 + Cornoltis h 22.30

Domenica 16-22

© RIPRODUZIONE RISERVATA