Seriate, cibo di strada e musica rock fino al 1° maggio

IL RITORNO. L’evento di Street Food in piazza Donatori, nell’ampio parcheggio davanti al municipio.

Sagra di burger, salsicce, arrosticini, gamberi rossi con contorno di musica dal vivo. È l’opportunità proposta dall’amministrazione comunale e dalla società Dolomiti Eventi srls. Sono quattro giorni di piacevolezze e curiosità culinarie provenienti da diverse regioni cucinate al momento su camioncini attrezzati a puntino.

Seriate Street Food

È la manifestazione all’aperto «Seriate Street Food» tornata con una quindicina di automezzi (food truck) in piazza Donatori (l’ampio parcheggio davanti al municipio) da oggi a lunedì 1 maggio. Si comincia stamani alle 17 fino alle 24; domani, domenica e lunedì invece orario pieno dalle 12 alle 24. E il contorno è musica dal vivo: oggi dalle ore 17 il rock in progress con i MisterX Band; domenica invece ci saranno i Sparkle Haze. Momenti musicali gratuiti.

Tante ghiottonerie innaffiate di birra artigianale irlandese emessa da 15 spine. E via a togliersi ogni voglia gastronomica estrosa ed forestiera con panini gourmet black angus, pulled pork e pastin bellunese, salsiccia di maiale nero e di scottona, spiedini di scamorza e speck, hamburger per tutti i gusti dal più classico a quello vegetariano, hot dog, arrosticini abruzzesi, pallottole di cacio, polpettine di melanzane, pane e panelle, la Sicilia con i cannoli di ricotta riempiti al momento, le cassatine, gli arancini e i Mazara burger con il gambero rosso di Mazara.

Un evento festoso, colorato, del tutto all’aperto, per famiglie, per ragazzi e adulti. Ogni preferenza al palato può essere soddisfatta. Manifestazione prima di una serie di attrazioni per i cittadini di Seriate come conferma il sindaco Cristian Vezzoli: «Ritorna a Seriate uno degli appuntamenti più graditi, lo street food in piazza, pensato per giovani e famiglie. Primo di una serie di eventi organizzati per animare la città, questo fine settimana sarà dedicato ai food truck di qualità, quale occasione per tornare a vivere gli spazi aperti di Seriate in sicurezza e a dimensione familiare, in attesa anche dell’apertura del chiosco all’Oasi Verde».

© RIPRODUZIONE RISERVATA