Teatro per ragazzi, torna la rassegna «Sguardi all’insù»

Il calendario Gli spettacoli in programma dal 18 giugno al 3 settembre, con la direzione artistica di deSidera per il Sistema bibliotecario area nord-ovest provincia di Bergamo.

Riparte la rassegna di teatro ragazzi «Sguardi all’insù», con la direzione artistica di deSidera per il Sistema bibliotecario area nord-ovest provincia di Bergamo, in programma dal 18 giugno al 3 settembre. La seconda edizione proporrà, in anteprima sulla provincia, i migliori spettacoli delle più note compagnie del panorama nazionale, dal teatro d’attore, alla clownerie, alle marionette e a spettacoli site specific per un pubblico under 12.

La rilettura di «Cappuccetto Rosso»

Il via sabato 18 giugno con «Cappuccetto Rosso nel bosco» della compagnia toscana Zaches Teatro che accompagnerà gli spettatori in una rilettura della famosa favola di Perrault pensata come evento site specific per il parco del Roccolone di Almenno San Bartolomeo. Giovedì 30 giugno, alle 20.30 nel teatro parrocchiale di Terno d’Isola lo spettacolo «Moun portata dalla schiuma e dalle onde» di Teatro Gioco Vita tratto da Moun di Rascal. Un racconto di una storia che viene da lontano affrontata con delicatezza e con la magia del teatro d’ombra. Venerdì 1 luglio alle 20.30 sulla piazza di Villa Carminati a Capriate San Gervasio torna nella rassegna, a grande richiesta, Kosmocomico Teatro con la sua travolgente versione de «I Musicanti di Brema» in una rilettura coinvolgente della famosa favola dei Fratelli Grimm. Domenica sera 3 luglio spazio alla giocoleria e alla clownerie con il duo Freakclown e il loro spassosissimo spettacolo «Andemm» nella piazza del paese a Terno d’Isola.

Giovedì 7 luglio a Bonate Sotto, sul viale delle Rimembranze, la compagnia ArteMakìa presenta «Soul of nature», uno spettacolo adatto a tutta la famiglia per riflettere sui temi importanti dell’impatto uomo-natura e del rapporto uomo-fauna selvatica. Lo spettacolo replica venerdì 8 luglio a San Giovanni Bianco, nella piazza della chiesa della frazione di San Gallo.

Venerdì 15 luglio, nella piazza della chiesa dei Ss. Cornelio e Cipriano di Cornello dei Tasso, il Molino Rosenkranz presenta «Il magico bosco di Gan» dove la luce e le ombre creeranno una favola magica in un’atmosfera incantata. Infine domenica 31 a Dossena, nella piazza della chiesa di San Giovanni Battista in scena «Il Gran Ventriloquini» di Madame Rebiné che attraverso pupazzi, magia e ventriloquismo stupirà tutto il pubblico dai 6 anni in su...

Dopo la pausa ferragostana si riprende a Bonate Sotto sabato 3 settembre. Nel Cortile della biblioteca andrà in scena l’ultimo appuntamento della seconda edizione: Studio Ta-Daa! riempirà il cielo di bolle di sapone con lo spettacolo «Fish&Bubble».

Le info

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. La prenotazione garantisce l’accesso prioritario fino a 15 minuti prima l’orario di inizio spettacolo. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in luoghi al chiuso adiacenti gli spazi all’aperto o in altra data. Per informazioni: 347.1795045 o consultare il sito www.sguardiallinsu.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA