Tra musica e risate: presentata la stagione autunnale al cineteatro Gavazzeni di Seriate

IL CALENDARIO. Tributi a Genesis e Jim Morrison, poi Giovanni Cacioppo e Nicolò Govoni: il programma delle serate.

Seriate

Al cineteatro Gavazzeni di Seriate si scaldano i motori verso la stagione autunnale, proposta dall’agenzia Zodiak con il supporto di Radio Millenote. Tra musica e comicità, riflessioni e divertimento.

The Watch Plays Genesis

Il 17 ottobre alle 21. Debutta proprio al cineteatro Gavazzeni il nuovo tour europeo della band The Watch, la band tributo ai Genesis che continua a riscuotere successi in tutta Europa e nel Regno Unito. «The Lamb Lies Down On Broadway, 50th anniversary tour» celebra il 50esimo anniversario dell’album «The Lamb Lies Down On Broadway» dei Genesis. Il doppio concept album dei Genesis verrà riproposto integralmente e impreziosito da piccoli aneddoti narrativi che accompagneranno il pubblico tra le vie di Broadway a svelare i segreti e i misteri che si celano dietro la rock opera più importante del quintetto inglese. I biglietti per poltrona numerata sono disponibili a 39 euro (comprensivo di diritto di prevendita) su ticketone.it e alla biglietteria del cineteatro Gavazzeni.

Giovanni Cacioppo in «Che rimanga tra noi»

Il 7 novembre alle 21. Giovanni Cacioppo in «Che rimanga tra noi» propone una raccolta dei suoi migliori monologhi scritti in una carriera trentennale. Nello spettacolo si parla di usi e costumi della nostra epoca, del rapporto dei meridionali con il mondo del lavoro, di storie ed episodi carpiti nei racconti degli amici al bar. Fulcro della narrazione è proprio il bar che rappresenta il centro del mondo, il luogo da dove partono tutte le storie; il bar che è ricovero per gli sconfitti, luogo di aggregazione, palcoscenico per gli istrioni e a volte anche una seconda casa. I biglietti per poltrona numerata sono disponibili a 35 euro (comprensivo di diritto di prevendita) su ticketone.it e alla biglietteria del cineteatro Gavazzeni.

Nicolò Govoni in «L’uomo che costruiva il futuro»

L’11 novembre alle 21. «L’uomo che costruiva il futuro» racconta una storia straordinaria: quella di Nicolò Govoni, adolescente considerato «difficile» che a vent’anni lascia tutto e decide di dedicarsi al suo sogno: costruire un futuro migliore per le bambine e i bambini di tutto il mondo. Scuole, educazione, indipendenza e libertà. Mattone dopo mattone, Nicolò affronta prima un lungo periodo di volontariato in un campo profughi e poi decide assieme a Giulia Cicoli e Sarah Ruzek di fondare Still I Rise, organizzazione umanitaria che apre scuole per bambine e bambini vulnerabili tra Grecia, Yemen, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo e Colombia. Questo è solo l’inizio di una storia incredibile che ha cambiato molte vite attraverso un metodo di studio innovativo in cui al centro di tutto c’è la persona, la consapevolezza, la conoscenza, la bellezza e la gioia. Still I Rise è la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il Baccalaureato Internazionale ai profughi, la qualificazione di scuola secondaria superiore riconosciuta su scala internazionale valida per l’ammissione universitaria in più di 80 paesi del mondo. Nel 2020 Nicolò è stato candidato al Premio Nobel per la Pace. Nicolò sul palco racconta un viaggio ancora in corso, una storia fatta di persone, molte sfide e di ostacoli, con l’obiettivo di raggiungere i traguardi immaginati per tentare di cambiare un pezzo di mondo. I biglietti per poltrona numerata sono disponibili a 27.50 euro (comprensivo di diritto di prevendita) su ticketone.it e alla biglietteria del cineteatro Gavazzeni.

«Jim Morrison, fantasie di un poeta rock»

Il 28 novembre alle 21, con special guest Davide Van de Sfroos. «Jim Morrison, fantasie di un poeta rock» è uno spettacolo, con la partecipazione straordinaria di Davide Van de Sfroos, fatto di racconti, suoni e visioni a 60 anni dalla nascita dei Doors. Uno spettacolo teatrale–musicale dove Ezio Guaitamacchi, giornalista, scrittore, musicista e autore radiotelevisivo, disegna il profilo umano e visionario del primo poeta rock della storia, un ragazzo misterioso ed enigmatico ma dotato di carisma e personalità: Jim Morrison. Tra racconti e aneddoti curiosi, arricchiti da proiezioni di immagini e filmati storici proiettati su un grande schermo, Guaitamacchi illustra alcuni momenti fondamentali della breve vita di James Douglas Morrison, tratteggiandone un ritratto originale che pone l’accento sul Jim «poeta», sui suoi sogni, le sue fantasie e i suoi amori, ma anche sulle sue ansie, i suoi incubi e le sue paure. Lo spettacolo è impreziosito da una dozzina di brani dei Doors, di Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jefferson Airplane rivisitati in chiave acustica e originale. Davide Van de Sfroos sul palco interpreta il ruolo di Frank Lisciandro, fotografo, regista e amico fraterno di Morrison, mentre Andrea Miro’ è Pamela Courson, il grande amore di Jim. Di Ezio Guaitamacchi: narrazione, chitarre, ukulele, mandolino, autoharp. Brunella Boschetti: voce. Andrea Mirò: voce, pianoforte, chitarra, violino. Special guest Davide Van De Sfroos: voce, chitarra. I biglietti per poltrona numerata sono disponibili a 27,50 euro (comprensivo di diritto di prevendita) su ticketone.it e alla biglietteria del cineteatro Gavazzeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA