Treviolo, un weekend di musica e sport: con «Treviva» la festa in piazza

L’appuntamento Nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 arriverà uno degli eventi più attesi di tutto l’anno.

C’è aria di festa per le strade di Treviolo dove nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 arriverà uno degli eventi più attesi di tutto l’anno. Manca davvero poco, infatti, all’edizione 2022 di Treviva, un festival che per due giorni trasformerà il paese alle porte dell’hinterland bergamasco in un vero e proprio palcoscenico di musica, sport, colori e allegria. Dopo il tempo della pandemia, ecco che ritorna in pompa magna quello che è diventato uno degli eventi più attesi in tutta la bergamasca. Nata nel 2015 per volere della prima amministrazione Gandolfi, Treviva si è fatta spazio negli anni grazie a un sapiente mix di proposte: dai big della musica invitati a suonare alle maratone destinate a tutti gli amanti dello sport. L’evento è piano piano entrato nel cuore dei treviolesi e di tutti i bergamaschi, diventando uno dei festival più attesi dell’anno.

Terzo palco: le band emergenti

Anche per quest’anno l’offerta al pubblico sarà varia e destinata a tutti i palati. Rispetto alle vecchie edizioni ci sarà l’aggiunta di un terzo palco nelle vicinanze, che sarà destinato alle band emergenti, tra cui gli Anxia Lytics della giovane lalliese Alessia Gerardi, arrivati secondi al programma «The Band» di Carlo Conti andanto in onda su Rai1. Altra grande novità il maxi gonfiabile con cui i presenti potranno sfidarsi un una sorta di remake di “Giochi senza frontiere”, il celebre programma che andava in onda qualche anno fa sulla rete ammiraglia della Rai.

Bancarelle e street food

E ancora bancarelle, giochi, hobbisti, collezionisti, street food e attività e giochi destinati ai più piccoli. Spazio poi, come detto, anche agli sportivi con il ritorno di TreRun la marcia non competitiva che interesserà varie aree del paese, con i partecipanti che potranno scoprire cosi le bellezze di Treviolo mentre partecipano alla gara. Una edizione speciale sarà destinata anche ai più piccoli, i quali potranno cosi gustarsi una bella giornata di sport per le vie di Treviolo. Treviva è, per forza di cose, legata alla musica di qualità: ogni anno, infatti, sui palchi allestiti in centro si sono susseguiti big della musica nazionale e internazionale. Per l’anno 2022 il compito di intrattenere i presenti sarà affidato a uno dei massimi esponenti della musica dance: Gabry Ponte. Il popolare dj piemontese animerà la serata di domenica 17 con uno show che si preannuncia elettrizzante. In occasione della due giorni sarà presente in piazza Donatori anche L’Eco café.

© RIPRODUZIONE RISERVATA