Visite guidate per scoprire la Biblioteca Mai, anche in inglese

IL TOUR. Il percorso prenderà in considerazione l’Atrio scamozziano, la saletta del catalogo storico e, salendo al piano superiore, il Salone Furietti e la Sala Tassiana. Ingresso gratuito su prenotazione.

Nuovo appuntamento con le visite guidate gratuite alla Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo nell’ambito dell’iniziativa #maididomenica, sostenuta dall’Associazione Amici della Biblioteca. Domenica 29 ottobre, presso la Biblioteca Mai si svolgeranno due visite guidate in lingua inglese, della durata di circa un’ora, con partenza alle 10 e alle 11.30, per dare un’opportunità di conoscenza della storia del Palazzo Nuovo e del patrimonio della Biblioteca ai numerosi stranieri presenti in città.

Il percorso prenderà in considerazione l’Atrio scamozziano, la saletta del catalogo storico e, salendo al piano superiore, il Salone Furietti e la Sala Tassiana. Qui, oltre ai globi seicenteschi del veneziano Vincenzo Maria Coronelli, verranno mostrati alcuni libri e documenti particolarmente preziosi e significativi per la Biblioteca e per la storia della città.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti. È consigliabile prenotarsi scrivendo a [email protected] o telefonando, durante gli orari di apertura della Biblioteca, al numero 035/399430.

© RIPRODUZIONE RISERVATA