Autostrada, camion perde carico di mais: strada ancora chiusa tra Seriate e Palazzolo - I percorsi alternativi, le foto

INFO UTILI. Un camion si è ribaltato e due auto sono coinvolte: uscita obbligatoria a Seriate. Secondo incidente tra Seriate e Grumello, sempre verso Venezia.

Lettura meno di un minuto.

Seriate

Due incidenti in autostrada e traffico in tilt nella mattinata di lunedì 12 ottobre. Dalle 7.15 circa, sulla A4 Milano-Brescia, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Seriate e Palazzotto in direzione Brescia, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 191.3, che ha visto il coinvolgimento di due autovetture e un mezzo pesante che si è ribaltato e ha parzialmente dispersione del carico.

Tratto chiuso

Il prodotto - una ingente quantità di mais - si è riversato sulla carreggiata: inizialmente si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Ponte Oglio e Palazzolo, e nelle ore successive il tratto chiuso è stato esteso a partire da Seriate.

Con il tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Brescia. Inoltre, si registrano 2 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Seriate.Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Camion carico di mais

Il carico di mais trasportato si è riversato sulla carreggiata, invadendo le corsie e bloccando la circolazione

Si tratta di un camion con rimorchio e un’autovettura. A seguito del ribaltamento del mezzo pesante, il carico di mais trasportato si è riversato sulla carreggiata, invadendo le corsie e bloccando la circolazione. Nell’incidente è rimasto coinvolto indirettamente anche un furgone, che non ha riportato conseguenze e ha potuto proseguire il proprio viaggio. Il bilancio complessivo è di tre persone coinvolte, di cui due soccorse con lievi ferite.

Sul luogo dell’incidente sono presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, il personale sanitario con ambulanza e automedica, la Polizia Stradale di Seriate e il personale di Autostrade, con i mezzi di supporto.

Bonifica e sgombero: tratto chiuso

Alle 10 sono tuttora in corso le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti, di sgombero del carico disperso e di pulizia e messa in sicurezza della sede stradale. Gli interventi proseguiranno nelle prossime ore, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità.

Un secondo incidente si segnala tra Seriate e Grumello del Monte, sempre in direzione Venezia: la viabilità è fortemente rallentata.

Viabilità alternativa

Chi viaggia verso Brescia deve uscire alla stazione di Seriate, percorrere la SP573, e rientrare in A4 alla stazione di Palazzolo in direzione Brescia.
Per le lunghe percorrenze in direzione Brescia/Venezia si consiglia di utilizzare la A58 Teem, da cui è possibile proseguire sulla A35 BreBeMi, verso Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA