Caprino sul tetto del mondo, medaglia d’oro tra i club Ferrari

IL PREMIO. Per il 17° anno di fila il gruppo bergamasco ha il maggior numero di soci (ben 1.023): «Abbiamo iscritti anche da diverse parti d’Europa».

Ancora primo al mondo per numero di soci. Il Ferrari club Caprino Bergamasco resta sul tetto del mondo per il 17° anno consecutivo. Dietro di lui quello di una metropoli come Toronto. Nel 2023 il club bergamasco ha chiuso con 1.023 soci. Quello canadese di soci ne conta 670. «L’ennesima grande soddisfazione – commenta il presidente, Paolo Magni –. È un riconoscimento, credo, anche per la massima attenzione che riserviamo a ognuno dei nostri soci: uomini e donne della zona e di tutta Italia, oltre che da varie parti d’Europa e del mondo, come Giuseppe Balossi, 87 anni, che vive a Montreal, in Canada. Ne abbiamo di fedelissimi, ma anche sempre di nuovi». Con un nuovo record già in tasca: da inizio anno a oggi i tesserati sono già 1.055, che oltre a essere più di quelli con cui si era chiuso il 2023, sono anche decisamente superiori a quanti erano i soci, circa 700, nei primi tre mesi degli anni precedenti. Si va dal giovanissimo Enea Invernizzi appena nato alla 91enne Mariarosa Perani, che partecipa anche ai raduni della Rossa.

Premiati al convegno dei club

Il club è stato premiato al convegno degli «Scuderia Ferrari Club». Magni ha ricevuto il trofeo per mano del responsabile delle Risorse umane Ferrari, Michele Antoniazzi. «Un riconoscimento – continua Magni – che premia il nostro entusiasmo, la passione, l’onestà, la trasparenza e anche la nostra intensa attività». Davvero tante, infatti, le iniziative promosse. Già una quarantina quelle portate a termine nel primo trimestre dell’anno, mentre in programma nei prossimi mesi ci sono il ritrovo Ferrari ad Albino per raccogliere fondi a favore di Admo e quello a Boario Terme, la gara di Imola e la trasferta a Montecarlo. «Sono solo alcuni degli appuntamenti che ci attendono a breve – conclude Magni –, con l’auspicio che la Ferrari ripeta l’exploit dell’Australia, regalandoci gioie immense». Il tesseramento al club ha un costo di 35 euro per chi ha più di 14 anni, per i più piccoli il costo è di 5 euro (subordinato all’iscrizione di un altro famigliare). In omaggio si riceve un cappellino Ferrari, oltre a sconti speciali e tribune riservate per alcuni Gran Premi, visite alla fabbrica Ferrari e sconti sui vari gadget.

© RIPRODUZIONE RISERVATA