Esplosione nella notte a Brembate Sopra: fanno saltare il bancomat e fuggono con il bottino

Furto. Quattro malviventi, ripresi dalle telecamere, hanno fatto razzia del denaro presente nel bancomat del Credito Bergamasco in viale Battisti.

Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre verso le 2, alcuni malviventi hanno fatto saltare il Bancomat della filiale del Credito Bergamasco Bpm, in via Cesare Battisti a Brembate di Sopra.

I ladri hanno usato sempre la collaudata tecnica con una miscela di gas e acetilene. Dopo aver fatto saltare il bancomat hanno abbattuto una porta e sono entrati nella banca, svuotandolo dall’interno. I ladri erano in 4 e sono fuggiti a bordo di un’auto.

Il circuito interno delle telecamere ha registrato tutto e ora i filmati sono al vaglio dei Carabinieri di Bergamo che cercheranno di risalire ai responsabili.

L’interno della banca non ha subito gravi danni e nella mattinata di mercoledì è stata aperta al pubblico. Svegliati dal fragore del botto i condomini dell’edificio sovrastante che poi hanno chiamato il 112. Sul posto anche una pattuglia della vigilanza privata Fidelitas.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di giovedì 27 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA