Fiamme sul balcone, attimi di paura a Ponte San Pietro: salvi un 99enne e la figlia

L’INCIDENTE DOMESTICO. Forse un mozzicone di sigaretta lasciato sul terrazzo ha generato un piccolo incendio in un appartamento di un palazzo di via Italia.

Alcuni mobili sul balcone di un appartamento al secondo piano di un palazzo in viale Italia 2 a Ponte S. Pietro sono andati a fuoco nel primo pomeriggio di domenica 2 aprile, intorno alle 14,30. Attimi di paura per Vincenzo Turba, 99 anni, e la figlia Lucia di 72, milanesi trasferitisi a Ponte 3 anni fa, che in quel momento si trovavano all’interno dell’abitazione. La donna stava facendo un pisolino ed è stata svegliata da due giovani del piano di sopra che avevano notato le fiamme sul terrazzo.

«Hanno bussato e suonato insistentemente il campanello - racconta la signora -. Li ho fatti entrare e con dei secchi di acqua hanno spento le fiamme. Mio padre era a letto e, data l’età, non s’è accorto di nulla». Non è escluso che a innescare il rogo sia stato un mozzicone di sigaretta. «Io ne fumo una al giorno, l’ultima a mezzanotte di sabato», spiega la donna. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo e i carabinieri di Ponte S. Pietro.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA