Incendio al Policlinico di Ponte San Pietro. Per sicurezza trasferiti i pazienti del Pronto soccorso

IN SERATA. Un rogo in un’area adibita alla lavanderia e subito circoscritto. I vigili del fuoco in azione nella serata di martedì 20 febbraio, per sicurezza i pazienti presenti nel Pronto soccorso sono stati trasferiti in altri ospedali. Nessun ferito.

Un incendio è scoppiato all’interno del Policlinico Ponte San Pietro intorno alle 21.30 di martedì 20 febbraio. Subito la squadra antincendio interna all’ospedale e i vigili del fuoco sono intervenuti e non si segnalano feriti. Per precauzione il Pronto soccorso dell’ospedale di Ponte San Pietro è stato evacuato: i pazienti presenti sono stati trasferiti in altri ospedali.

Si stanno valutando le cause che hanno provocato le fiamme e il fumo all’interno dell’area adibita alla lavanderia che si trova proprio sotto i locali del Pronto soccorso, la situazione è stata monitorata dai vigili del fuoco giunti da Bergamo, Dalmine e Madone: alle 22.30 la situazione era già risolta e l’ospedale ha subito lavorato per riattivare il servizio di Pronto soccorso che sarà ripristinato già nelle ore notturne.

Immediatamente è comunque scattato il Piano di emergenza dell’ospedale e il rogo è stato circoscritto alla zona lavanderia: da quell’area non si è propagato e i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e bonificato l’area
.

Presenti anche i carabinieri, i pazienti al Pronto soccorso, al momento dell’incendio, erano meno di una decina e in condizioni stabili: per maggiore organizzazione e sicurezza, sono stati trasferiti in altri ospedali. Il resto dell’ospedale è stato sempre ope rativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA