Incendio in un panificio, vigili del fuoco in azione a Cisano

ROGO. L’intervento delle squadre di Bergamo, Dalmine e Zogno in via Santa Caterina nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre. Danni ingenti.

I vigili del fuoco della Centrale di Bergamo e dei distaccamenti di Dalmine e di Zogno sono intervenuti a Cisano Bergamasco in via Santa Caterina da Siena, nel nucleo storico di Villa Sola, per un incendio divampato al panificio Crippa nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre.

L’allarme è scattato verso le 15,30: a quell’ora il vicesindaco Carlo Frigerio, il consigliere comunale delegato alla sicurezza Attilio Mora e un operaio comune stavano passando per effettuare dei sopralluoghi per la potatura di alberi, hanno visto il fumo e hanno dato l’allarme.

Sul posto sono arrivate 4 squadre di vigili del fuoco, un’automedica e un’ambulanza, con i carabinieri e la polizia locale. Il titolare, che abita di fronte, nelle prime fasi è intervenuto con un estintore per cercare di domare le fiamme: ha respirato del fumo, fortunatamente senza riportare conseguenze gravi, la situazione si è risolta senza il trasporto in ospedale. Le cause del rogo sono in via di accertamento. I danni sono ingenti: le fiamme hanno distrutto macchinari, attrezzature e materie prime e la produzione è ferma.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di martedì 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA