Incidente sul lavoro a Mapello: 70enne in condizioni critiche

L’infortunio si è verificato nella mattinata di sabato 7 gennaio in un impianto lavorativo di via Natta. Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 gennaio.

E’ ricoverato in condizioni critiche, ma non è fortunatamente in pericolo di vita il 70enne residente a Cenate Sotto, rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro in un’azienda di Mapello.

L’incidente si è verificato verso le 10 in un capannone di via Giulio Natta, gestito da una azienda grossista di carni. L’uomo, titolare di un’impresa di manutenzione, è rimasto incastrato in un macchinario. Immediati i soccorsi, è arrivata da Bergamo l’auto medicalizzata e l’ambulanza della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore.

L’uomo è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove è ricoverato. Al capannone di via Natta è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ponte San Pietro competente anche per il territorio di Mapello che ha svolto un sopralluogo nel capannone, oltre ai tecnici dell’Unità Organizzativa Complessa (UOC) Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’8 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA