
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Sabato 19 Luglio 2025
Malore in vacanza, muore il presidente della Polisportiva di Monte Marenzo
IL LUTTO. Renato Caroli, 65 anni, dal 2013 guidava il sodalizio: lascia la moglie e due figli.
La comunità di Monte Marenzo è in lutto per la morte di Renato Caroli, 65 anni, storico presidente della locale Polisportiva, realtà che anima da tanti anni la vita sportiva e sociale del paese. Caroli è deceduto per un malore improvviso mentre si trovava in vacanza.
La passione per lo sport
Una persona molto conosciuta e stimata per il suo amore per lo sport, palestra di vita per le giovani generazioni, anche fuori dai confini comunali. Il suo impegno come presidente del sodalizio è iniziato nel 2013, succedendo all’allora presidente Angelo Fontana, del quale era vicepresidente.
«Per noi della Polisportiva resterà sempre un esempio per il suo modo di fare, una traccia profonda da seguire e ricordare»
Tra le iniziative messe in atto per coinvolgere i giovani nel mondo dello sport c’è da ricordare il «Memorial Candido Cannavò-Daniele Redaelli», torneo di calcio dedicato al ricordo del direttore e del caporedattore della Gazzetta dello Sport. Una manifestazione giunta quest’anno alla 15a edizione e che registra ogni volta una numerosa partecipazione di squadre giovanili, tra categorie pulcini e categorie primi calci, provenienti da varie parti della Lombardia.
«Un esempio»
Un impegno per questa iniziativa che venne riconosciuto a livello nazionale nel 2019, quando ricevette la benemerenza sportiva da parte della Lega nazionale dilettanti. A ricordarlo Angelo Fontana, che guida l’area sociale di questo sodalizio: «Per noi della Polisportiva resterà sempre un esempio per il suo modo di fare, una traccia profonda da seguire e ricordare».
Renato Caroli lascia la moglie Stefania, i figli Mattia con Federica e Nicolò con Laura e gli adorati nipotini. I funerali si sono celebrati nel pomeriggio di sabato 19 luglio, al campo sportivo di Monte Marenzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA