Morto a 26 anni travolto da un tir, giovedì l’addio a Capriate per Shiva

Il lutto. La salma del giovane morto in autostrada a Barcellona è rientrata in Italia. Giovedì 11 agosto i funerali.

Era partito venerdì 29 luglio da Capriate San Gervasio per le vacanze Shiva Villano, 26 anni. Era intenzionato a raggiungere il Marocco, terra d’origine dell’amico che era con lui, suo collega di lavoro all’azienda meccanica Cofle di Trezzo d’Adda, entrambi operai. Ma sabato 30 luglio, la vita di Shiva è stata spezzata da un tragico incidente su un’autostrada a Barcellona, investito da un tir dopo essere sceso dalla vettura, accostata sulla banchina d’emergenza per controllare gli pneumatici.

La terribile notizia è rimbalzata a Capriate, lasciando nella disperazione i genitori e tantissimi amici: Shiva era un giovane amato e stimato, a cui tutti volevano bene. Operaio in un’azienda meccanica di Trezzo sull’Adda, abitava con i genitori adottivi in via Aldo Moro. Papà Nunzio, pensionato dopo aver fatto il rappresentante di caffè, e mamma Piera, casalinga, avevano adottato Shiva e la sorella Arpita da piccoli. Anche la giovane, che ora ha 24 anni ed è mamma, abita con il marito e la figlioletta di quattro anni in via Aldo Moro. Come tutta la famiglia, Shiva era molto conosciuto a San Gervasio anche per via della fitta frequentazione dell’oratorio «San Giovanni Bosco», dove anche i genitori e la sorella sono volontari impegnati in tante attività.

Leggi anche

Lo stesso oratorio, che con i suoi volontari si è stretto al grande dolore dei familiari e degli amici, ha promosso una raccolta fondi per permettere il rimpatrio della salma attesa per oggi. Tra i tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia del giovane, anche quella della Cooperativa Sociale Castello onlus, di Trezzo, dove Shiva era stato tirocinante al Centro socio educativo di Capriate San Gervasio. Il cordoglio di tutta la comunità arriva nelle parole del sindaco Vittorino Verdi, che ha abitato in passato nello stesso condominio dove viveva Shiva con la famiglia: «Siamo addolorati e costernati, una notizia terribile». La salma è composta nella chiesina di San Siro di San Gervasio. Giovedì 11 agosto alle 10 sarà celebrato il funerale nell’oratorio di San Gervasio.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA