Obesity day: visite gratuite con chirurgo e dietista a Ponte San Pietro e Zingonia

L’INIZIATIVA. Il Gruppo San Donato aderisce al World Obesity Day: il Policlinico San Pietro e il Policlinico San Marco offrono visite e consulenze gratuite lunedì 4 marzo.

Gli ospedali del Gruppo San Donato scendono in campo per sensibilizzare i cittadini sull’obesità e per promuovere la consapevolezza che questa malattia, che oggi in Italia colpisce circa l’11% della popolazione adulta, ovvero 6 milioni di persone, può essere affrontata e curata in centri altamente specializzati. Il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro e il Policlinico San Marco di Zingonia, in occasione del World Obesity Day, proporranno, a tutti i pazienti interessati, consulenze di chirurgia bariatrica e consulenze dietistiche ad accesso libero.

In particolare, lunedì 4 marzo, dalle 9.30 alle 12.00 nella hall del Policlinico San Pietro sarà allestito un desk informativo con chirurgo e dietista per informazioni sul percorso bariatrico chirurgico. I pazienti che rientreranno nei criteri per la chirurgia bariatrica potranno accedere a visite gratuite fino alle 15. Dalle 14 alle 18 presso il Centro Convegni del Policlinico San Marco sarà possibile accedere a visite gratuite con chirurgo e dietista per il percorso di chirurgia bariatrica. Per info consultare il sito: www.grupposandonato.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA