
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Giovedì 13 Marzo 2025
Ruba cartucce per stampante e testine per spazzolini elettrici all’Unieuro: bottino di 1.400 euro, arrestato 27enne
Il FURTO. I carabinieri di Capriate San Gervasio hanno tratto in arresto un 27enne, incensurato. Nel negozio di elettronica di Brembate aveva rubato la merce utilizzando delle borse schermate.
Brembate
Aveva sottratto dagli scaffali dell’Unieuro di Brembate numerose cartucce per stampante e testine per spazzolini elettrici, per un valore complessivo di circa 1.400 euro, occultando la merce all’interno di due borse schermate, in modo da eludere i sistemi antitaccheggio. Ma proprio mentre si stava allontanando con la refurtiva dal punto vendita di via Vittorio Veneto un 27enne di nazionalità rumena, incensurato, è stato sorpreso e quindi arrestato per furto dai carabinieri della stazione di Capriate San Gervasio.
Arresto convalidato in direttissima
L’episodio risale ai giorni scorsi. Il tempestivo intervento dei militari, allertati dal responsabile del negozio di elettronica, ha permesso di recuperare l’intera refurtiva, che è stata riconsegnata al legittimo proprietario. L’arresto del giovane è stato convalidato dall’autorità giudiziaria in sede di udienza per direttissima. L’autore del furto è stato rimesso in libertà, vista la sua incensuratezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA